Agriturismo Bassano del Grappa

San Zenone degli Ezzelini

  • Situato in un incantevole paesaggio ai piedi della Pedemontana del Grappa, è terra di arte e cultura.
    A pochi passi dal centro del capoluogo si può visitare la vecchia Torre degli Ezzelini, sorta dalle rovine dell'antico castello posseduto alla famiglia degli Ezzelini che governò, con non poca tirannia, il territorio durante il dodicesimo secolo. L'edificio si trova a metà strada tra la famosa Chiesa della Madonna del Monte e l'antica Villa Marin Rubelli, recentemente ristrutturata ed ora adibita a svariate manifestazioni artistiche.

Bassano del Grappa

  • È uno dei borghi più belli d’Italia con un grosso e importante bagaglio storico alle spalle. Bellissimo il centro storico con le sue grandissime piazze, oltre che al suo fantastico castello. Il monumento più caratteristico è però sicuramente il famoso e bellissimo Ponte Vecchio, o Ponte degli Alpini, protagonista di primo piano in entrambe le guerre mondiali. La cittadina è famosa anche per le celebri distillerie di grappa.

Asolo

  • Raffinato borgo medievale, sorge su un colle alberato ed è caratterizzato da un piccolo centro storico con viuzze e vicoli molto caratteristici. Dalla Piazza Principale è possibile raggiungere la Rocca, che permette una grandiosa vista sulle colline circostanti. È ancora possibile, oggi, godere della splendida atmosfera che nei secoli passati attirò molti visitatori che poi qui vollero risiedere, tra i tanti la grande Eleonora Duse.

Possagno

  • Mentre vi avvicinerete a questo paese collinare non potrete non notare l’imponenza elegante del tempio Canoviano, dalle forme e dal biancore davvero suggestivi, che ben si sposa con il paesaggio retrostante. Da visitare sicuramente il museo (gipsoteca) che ospita calchi e gessi del celebre Antonio Canova presso la casa dell'artista. La zona circostante al paese è ricca di percorsi per romantiche passeggiate immersi nella verde natura collinare.

Monte Grappa

  • Il Grappa è per eccellenza la montagna "fuori porta" per una gita di relax, di cultura, di ambiente. Grazie alle innumerevoli testimonianze della prima guerra mondiale, è considerato uno dei momenti più importanti della storia patria, ma al tempo stesso è adatto anche a chi vuol godere di una sosta rinfrancante a contatto con la natura, semplicemente steso sull'erba di un prato o percorrendo le stradine e i sentieri immersi nel verde. Durante il tragitto e sulla cima si possono raggiungere i musei della guerra ed il famoso Ossario dove sono custoditi i resti dei caduti della grande guerra. Da evidenziare l'intensità della pratica sportiva del parapendio di cui è protagonista internazionale per eccellenza.

Venezia

  • Chi non conosce Venezia? Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica, così è Venezia. Gemma del panorama turistico veneto ed italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna tuttora la storia di questa città, simbolo dei tempi d’oro della Serenissima Repubblica.

Decanter 1800 Winery & Vineyard Toscana, Italy